Mitsubishi: prime bozze della utilitaria world car
Mitsubishi ha diffuso le prime bozze della “Global Small Car”, la futura utilitaria world car destinata sia agli USA che ai mercati emergenti. In Giappone e in Europa, la vettura dovrebbe rappresentare la nuova Colt. L’auto adotterà una nuova piattaforma e i nuovi motori ecologici 1.0 e 1.2 a benzina – anche turbo – che
Mitsubishi ha diffuso le prime bozze della “Global Small Car”, la futura utilitaria world car destinata sia agli USA che ai mercati emergenti. In Giappone e in Europa, la vettura dovrebbe rappresentare la nuova Colt. L’auto adotterà una nuova piattaforma e i nuovi motori ecologici 1.0 e 1.2 a benzina – anche turbo – che saranno presentati al Salone di Ginevra, in programma a marzo 2011.
La nuova Mitsubishi Colt non sarà più prodotta nell’impianto NedCar in Olanda, bensì nel nuovo stabilimento thailandese vicino Bangkok, in cui la Casa nipponica investira 531 milioni di dollari, anche perché saranno assunti circa 3000 dipendenti. La produzione della “Global Small Car” di Mitsubishi partirà nel mese di marzo 2012: il primo anno saranno prodotte circa 150.000 unità, mentre la produzione a pieno regime sarà di 200.000 esemplari all’anno. Mitsubishi seguirà lo stesso esempio della Nissan Micra, world car assemblata adesso in India.