Nuova Chrysler 300C
Sei anni dopo l’introduzione della generazione attuale Chrysler rinnova la 300C , berlina di segmento E che verrà presto ricarrozzata e venduta con effigi Lancia. La 300c atto secondo si caratterizza per l’aspetto stilistico ingentilito e meno squadrato rispetto alla versione odierna, per l’utilizzo di proiettori a LED e l’adozione del nuovo family feeling (comprensivo
Sei anni dopo l’introduzione della generazione attuale Chrysler rinnova la 300C , berlina di segmento E che verrà presto ricarrozzata e venduta con effigi Lancia. La 300c atto secondo si caratterizza per l’aspetto stilistico ingentilito e meno squadrato rispetto alla versione odierna, per l’utilizzo di proiettori a LED e l’adozione del nuovo family feeling (comprensivo di logo ridisegnato) introdotto dalla 200C. Restano invece molto simili le proporzioni, mentre la linea di cintura perde la caratteristica continuità – non disegna più una retta dal cofano motore al terzo volume – ma scolpisce ugualmente fiancate muscolose e spioventi. Disponibili in opzione cerchi di generoso diametro, fino ai 20 pollici dell’esemplare fotografato. L’abitacolo riceve finiture di maggior pregio e si differenzia nella disposizione dei comandi, grazie alla presenza del nuovo sistema multimediale con schermo tattile da 8.4 pollici.
La nuova Chrysler 300C è proposta con i motori V6 3.6 Pentastar (296 CV, 354 Nm) e V8 5.7 HEMI (365 CV, 530 Nm), quest’ultimo con dispositivo Fuel Saver Technology per diminuire i consumi. Non mancherà a listino una versione con sistema di trazione integrale, mentre non è prevista la station wagon. La 300C verrà commercializzata in Italia con marchio Lancia già a partire dal 2011: la presentazione è infatti programmata per il salone di Ginevra (3-13 marzo).