Home Ibride/elettriche Chevrolet Volt: troppe richieste per la elettrica EREV

Chevrolet Volt: troppe richieste per la elettrica EREV

Il CEO General Motors Dan Akerson ha confermato ad autonews.com che Chevrolet sta cercando un modo di aumentare considerevolmente la produzione della nuova Volt. A fronte di una previsione di circa 10.000 esemplari per il 2011 e 45.000 per il 2012, la casa americana ha infatti ricevuto ben 240.000 contatti da clienti potenziali, un risultato


Il CEO General Motors Dan Akerson ha confermato ad autonews.com che Chevrolet sta cercando un modo di aumentare considerevolmente la produzione della nuova Volt. A fronte di una previsione di circa 10.000 esemplari per il 2011 e 45.000 per il 2012, la casa americana ha infatti ricevuto ben 240.000 contatti da clienti potenziali, un risultato che va oltre le più rosee aspettative. Pur considerando il clamore mediatico, l’effetto “politically-correct” ed i corposi incentivi statali, la Volt sembra aver davvero segnato una svolta per il mercato Americano. Akerson, per inciso, ha anche affermato che GM non farà profitti con la Volt, limitandosi a pareggiare i costi di produzione: la vettura, a listino a 41.000 Dollari, potrà contare su ben 7500 Dollari di incentivi.

Il collo di bottiglia è costituito ad oggi dalla fornitura delle batterie, mentre la produzione degli altri componenti potrebbe facilmente essere incrementata: lo stabilimento di Detroit Hamtramck produce infatti anche le Cadillac DTS e Buick Lucerne, ma queste linee non saranno più attive nel 2011. Per questo Chevrolet assumerà circa 1000 ingegneri e ricercatori, con lo scopo di trovare nuove soluzioni tecniche al problema.

La carenza di approvvigionamenti delle batterie vale anche per la versione Europea della vettura, la Opel Ampera, attesa nelle concessionarie nel corso del 2011. A confermare questi dati il presidente GM Nord America Mark Reuss, che in occasione della cerimonia per l’inizio della produzione ha anche anticipato la possibilità di realizzare una versione Flex-Fuel della Volt come model Year 2012. La possibilità di utilizzare bioetanolo E85 per il propulsore endotermico del sistema EREV consentirebbe di abbassare ancora i livelli di emissione totali della Volt.

Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt
Chevrolet Volt

Ultime notizie su Ibride/elettriche

Tutto su Ibride/elettriche →