Buick GL8
A distanza di otto anni e 330.000 esemplari dalla prima serie General Motors aggiorna la Buick GL8, monovolume dalle forme generose realizzata per il solo mercato cinese. Lunga 5.25 metri, larga 1.87 metri ed alta 1.80 metri, con un passo di 3.08 metri e spazio interno per sette occupanti, la GL8 è sviluppata a Shanghai
A distanza di otto anni e 330.000 esemplari dalla prima serie General Motors aggiorna la Buick GL8, monovolume dalle forme generose realizzata per il solo mercato cinese. Lunga 5.25 metri, larga 1.87 metri ed alta 1.80 metri, con un passo di 3.08 metri e spazio interno per sette occupanti, la GL8 è sviluppata a Shanghai in partnership fra General Motors ed il Pan Asia Technical Automotive Center (PATAC), con forme ispirate alla concept car Business MPV. Disponibili i motori a benzina 2.4 Ecotec e V6 3.0 SIDI, entrambi abbinati ad un cambio automatico a sei rapporti.
La Buick GL8 è proposta di serie con un equipaggiamento piuttosto completo. Di serie sono presenti i sedili in pelle, il tetto in cristallo, le portiere scorrevoli laterali ed il portellone posteriore ad azionamento automatico, l’impianto audio Bose con sette altoparlanti ed un sistema multimediale con schermo tattile da 7 pollici collocato a centro plancia ed un secondo monitor basculante (da 10.2 pollici) destinato ai passeggeri posteriori. Non mancano poi il sistema OnStar (optional), l’ESP ed i sei airbag. La monovolume sarà commercializzata a partire da gennaio 2011 con prezzo base equivalente agli odierni 33.100 euro.