Romeo Ferraris Smart ForTwo
Prima la Corvette ed ora la Smart. Qualche legame? Romeo Ferraris non lo ammette, ma spera che i due prodotti siano complementari: l’utilitaria tedesca durante la settimana e la sportiva americana per i week-end. Il preparatore milanese ha così realizzato per la ForTwo una serie di interventi specifici destinati a carrozzeria, motore, assetto ed abitacolo,
Prima la Corvette ed ora la Smart. Qualche legame? Romeo Ferraris non lo ammette, ma spera che i due prodotti siano complementari: l’utilitaria tedesca durante la settimana e la sportiva americana per i week-end. Il preparatore milanese ha così realizzato per la ForTwo una serie di interventi specifici destinati a carrozzeria, motore, assetto ed abitacolo, personalizzabili nella misura secondo i voleri del cliente. Il corpo vettura ad esempio può essere verniciato in qualsiasi tonalità (bicolore compreso) oppure può essere rivestito con una speciale pellicola ed effetto opaco o con trama simil carbonio, grigio spazzolato, legno e pelle. Alla luce di tanta stravaganza l’utilizzo di pelle ed Alcantara per l’abitacolo è quasi scontato.
Romeo Ferraris ha poi potenziato il tre cilindri benzina 1.0, che guadagna 23 CV (per un totale di 121 CV) grazie alla presenza del filtro aria in cotone, della nuova centralina con mappatura più permissiva e dell’impianto di scarico completo con terminale a doppia uscita. Queste modifiche permettono alla 0.8 diesel di salire a 65 CV (+21). Interventi anche per l’assetto. Ora equipaggiato di molle e ammortizzatori sportivi regolabili in altezza nella taratura, in aggiunta a cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Yokohama Parada.