Opel Insignia Sports Tourer per la Polizia tedesca; Alfa Romeo Giulietta presto nelle nostre Forze dell’Ordine?
La Opel Insignia Sport Tourer entra a far parte della flotta delle auto riservate alla Polizia tedesca: ne sono state ordinate 800, con le prime 100 che entreranno in servizio già a partire dalla fine di quest’anno. Le vetture sono state commissionate dal land di Hesse, che sta aggiornando la sua flotta. Ed indubbiamente la
La Opel Insignia Sport Tourer entra a far parte della flotta delle auto riservate alla Polizia tedesca: ne sono state ordinate 800, con le prime 100 che entreranno in servizio già a partire dalla fine di quest’anno. Le vetture sono state commissionate dal land di Hesse, che sta aggiornando la sua flotta. Ed indubbiamente la colorazione argento/blu dona molto all’auto. Un po’ meno belli i copri cerchi: speriamo che non saltino fuori dalla ruota in caso di spericolati inseguimenti.
Va detto che, da un punto di vista prettamente estetico, questa Opel non si avvicina minimamente al fascino dell’Alfa Romeo 159 in dotazione alla nostra Polizia ed all’Arma dei Carabinieri. Se l’Alfa appare minacciosa e assai aggressiva, questa Opel è decisamente più “sorridente” e paciosa. Intanto alcuni rumors vorrebbero la nuova Giulietta presto schierata nelle flotte delle nostre Forze dell’Ordine (i render in basso sono ripresi da Quattroruote).
La hatchback italiana potrebbe prendere il posto delle ormai anzianotte 156 e delle 159 con più kilometri all’attivo. L’adozione di una 2 volumi non sarebbe una novità nella storia della Polizia: basta pensare all’Alfasud della metà degli anni ’80. La 159 dovrebbe invece essere rimpiazzata definitivamente dalla Giulia quando questa entrerà in commercio.
Via | Autoevolution (Grazie al nostro lettore “cowobungo” per la segnalazione)