Dodge: la Caliber sarà sostituita da una tre volumi basata sull’Alfa Romeo Giulietta
Lo avevamo anticipato quasi tre settimane fa, e oggi arriva la conferma ufficiale alla notizia: la Dodge Caliber, peraltro rinnovata di recente come Model Year 2011, sarà sostituita da un modello a tre volumi strettamente imparentato con l’Alfa Romeo Giulietta. Ad affermarlo è stato Sergio Marchionne in prima persona. La Caliber, modello che di fatto
Lo avevamo anticipato quasi tre settimane fa, e oggi arriva la conferma ufficiale alla notizia: la Dodge Caliber, peraltro rinnovata di recente come Model Year 2011, sarà sostituita da un modello a tre volumi strettamente imparentato con l’Alfa Romeo Giulietta. Ad affermarlo è stato Sergio Marchionne in prima persona.
La Caliber, modello che di fatto ha sostituito la vecchia Chrysler/Dodge Neon, non ha goduto di particolare successo nemmeno in America, anche per via della scelta di puntare su una carrozzeria a due volumi. Rimasta scottata, Dodge tornerà sui suoi passi e proporrà un modello più congeniale alle esigenze del mercato USA.
Nonostante le sue apparenze saranno molto diverse, come dicevamo in apertura, il modello sfrutterà la nuova piattaforma C-Evo portata al debutto dalla Giulietta. Come dichiarato da Marchionne “l’architettura della Giulietta sarà la base per tutte le auto di segmento C e D del Gruppo Chrysler”. L’erede della Caliber dovrebbe essere prodotta da inizio 2012 nella fabbrica di Belvidere, Illinois.
Via | LeftLane