Maserati Quattroporte Sport GT S MC Sportline
Maserati ha presentato al Sidney Motor Show la Quattroporte Sport GT S MC Sportline, allestimento sportivo già visto sulla Granturismo S Mc Sportline ed ora allargato a tutti i modelli della casa italiana. L’allestimento, curato da Maserati Corse sulla base del modello Quattroporte GT S, prevede nuovi cerchi in lega e sopratutto finiture specifiche per
Maserati ha presentato al Sidney Motor Show la Quattroporte Sport GT S MC Sportline, allestimento sportivo già visto sulla Granturismo S Mc Sportline ed ora allargato a tutti i modelli della casa italiana. L’allestimento, curato da Maserati Corse sulla base del modello Quattroporte GT S, prevede nuovi cerchi in lega e sopratutto finiture specifiche per gli interni, con ampio uso di alluminio e fibra di carbonio. Il logo MC Sportline è ben visibile sui battitacco e sulla pedaliera.
La Quattroporte Sport GT S MC Sportline è dotata del V8 4,7 litri da 440 Cv abbinato al cambio automatico ZF a 6 rapporti. L’assetto sportivo rinuncia al sistema elettronico Skyhook a favore di componenti meccanici tradizionali, con regolazioni pensate per esaltare il piacere di guida e l’handling. La vettura raggiunge i 285 km/h e tocca i 100 km/h da fermo in 5,1 secondi.