Nuova Volkswagen Beetle: una vera Maggiolino
La Volkswagen New Beetle si appresta a cedere il passo alla nuova generazione che si chiamerà solo Beetle. La vettura avrà due caratteristiche estetiche principali: l’altezza ridotta e il passo ampio, quest’ultimo dovuto al fatto che la nuova Volkswagen Beetle condividerà la piattaforma con la nuova Jetta. Inoltre, per quanto rigurda il design, Walter De
La Volkswagen New Beetle si appresta a cedere il passo alla nuova generazione che si chiamerà solo Beetle. La vettura avrà due caratteristiche estetiche principali: l’altezza ridotta e il passo ampio, quest’ultimo dovuto al fatto che la nuova Volkswagen Beetle condividerà la piattaforma con la nuova Jetta. Inoltre, per quanto rigurda il design, Walter De Silva ha sottolineato il ritorno ad uno stile radicale.
Le premesse per un “ritorno al passato” ci sono tutte, soprattutto osservando lateralmente gli esemplari camuffati di Volkswagen Beetle. Se la Maggiolino ha dato i natali alla Porsche 356, quest’ultima è stata fonte d’ispirazione per la prossima Beetle. Si può dedurre ciò solamente attraverso l’immagine in alto che ha messo a confronto i profili delle due vetture. Ricordiamo che la 356 e la Volkswagen Maggiolino del passato portano la firma di Ferdinand Porsche. Quindi la Volkswagen Beetle sarà una vera Maggiolino, più di quanto non lo sia l’attuale.