Video: AutoExpress prova la nuova Mercedes CLS
Rinnovare e migliorare una vettura come la Mercedes CLS non era certo un’impresa facile: eppure secondo AutoExpress i tecnici di Stoccarda ci sono riusciti. In questo video la testata inglese prova la seconda generazione della berlina coupè della stella, spinta dal poderoso V6 3.0 CDI. Il tester, oltre a ricordare che la vettura è più
Rinnovare e migliorare una vettura come la Mercedes CLS non era certo un’impresa facile: eppure secondo AutoExpress i tecnici di Stoccarda ci sono riusciti. In questo video la testata inglese prova la seconda generazione della berlina coupè della stella, spinta dal poderoso V6 3.0 CDI. Il tester, oltre a ricordare che la vettura è più aerodinamica del 10%, non nasconde che a lui la nuova CLS piace più della vecchia. Mercedes ha fatto anche un gran lavoro per non far lievitare troppo la massa totale dell’auto facendo largo uso di alluminio per cofani e portiere. Ma come è da guidare la CLS MK II? Scopritelo nel video dopo il salto.
Il V6 turbodiesel, oltre a regalare alla vettura un efficienza superiore del 21% rispetto al vecchio modello, spinge forte e senza esitazioni: la vettura appare veloce e reattiva ai comandi del gas. E lo 0-100km/h coperto in 6.2 secondi conferma queste impressioni. Se qualcuno avesse avuto qualche remora nei confronti nel nuovo sterzo elettromeccanico, può stare tranquillo: la nuova unità è più precisa e coinvolgente. Anche il comparto sospensivo, derivato da quello della Classe E, è stato rivisitato per garantire il piacere di guida di una coupè; e sembra lavorare molto bene. In termini di handling la nuova CLS surclassa quindi la vecchia a mani basse. Il bello è che “guidando serenamente” l’auto conserva le doti di confort e silenziosità che ci si aspettano da una Mercedes. Inoltre è più spaziosa del modello che rimpiazza e costruita con grande cura. Vita dura per l’Audi A7…
Via | Autoexpress