Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci
Le Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci sono state presentate ufficialmente questa mattina a Milano. Le due coreane acquistano ora quel tocco di fantasia in più grazie alla collaborazione di Hyundai con il Fiorucci Design Office.Hyundai Fiorucci10, così è stata “ribattezzata” la i10, è caratterizzata dall’accostamento cromatico dei colori che si riflettono nel design del
Le Fiorucci10 e Hyundai i20 by Fiorucci sono state presentate ufficialmente questa mattina a Milano. Le due coreane acquistano ora quel tocco di fantasia in più grazie alla collaborazione di Hyundai con il Fiorucci Design Office.
Hyundai Fiorucci10, così è stata “ribattezzata” la i10, è caratterizzata dall’accostamento cromatico dei colori che si riflettono nel design del pomello del cambio, nei dettagli colorati della plancia, il cruscotto laccato lucido, i tappetini personalizzati con bordi a contrasto e loghi Fiorucci. La Fiorucci10 Soft Top dispone di tettuccio elettrico in tela completamente apribile e tessuti dei sedili con inserti ricamati. Due le possibili personalizzazioni: fucsia o verde lime, entrambe con colori fluo caratteristici del mondo Fiorucci ed abbinati alle cinque colorazioni Hyundai (Crystal White, Deep Ocean Blue, Oyster Gray, Sleek Silver, Stone Black).
Dal punto di vista tecnico viene offerto il motore 1.1 litri benzina da 66 cavalli più ABS, impianto stereo, airbags, climatizzatore manuale, fendinebbia, immobilizer ed alzacristalli elettrici anteriori di serie. Per quanto riguarda i consumi, vengono dichiarati 4,8 litri per 100 km mentre sul fronte emissioni ci si attesta sui 114 g/km di CO2.
Anche per la Hyundai i20 by Fiorucci i particolari prevedono tappetini personalizzati, poggiatesta arancioni ed il pomello del cambio con il classico logo degli angeli Fiorucci. Interessante il tessuto traforato con inserti in pelle dei sedili da cui occhieggia lo stesso colore che contraddistingue la vettura. Gli specchietti retrovisori, la cornice dei fendinebbia e la mascherina anteriore sono realizzati in un innovativo materiale soft touch. I due tettucci panoramici in vetro possono essere regolati in modo indipendente ed è inoltre presente una porta USB per dispositivi esterni controllabili dai comandi al volante.
Il motore scelto per la i20 è il 1,2 litri benzina 16 valvole da 78 cavalli (Euro 5). In questo caso i consumi medi ponderati dichiarati si attestano sui 5,1 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 119 g/km. Si segnalano le “5 Stelle” di sicurezza nei crash-test EuroNCAP mentre ABS, TCS, ESP, 6 Airbag, climatizzatore, retrovisori elettrici e cerchi da 15” sono presenti di serie.
Entrambe le vetture dispongono dell’utile comando Retrovisione. Questo si attiva quando viene innesta la retromarcia, e sfrutta la piccola telecamera collocata nella targa posteriore. Il display da 4,5” integrato nello specchietto retrovisore mostra al guidatore la miglior visuale durante le manovre, evidenziando distanze e spazi tramite il reticolo prospettico Park Assist System.
Per quanto riguarda i prezzi, si parte da 10.990 Euro al pubblico “chiavi in mano” per la Fiorucci10 (12.390 Euro per la Fiorucci10 Soft Top con tettuccio elettrico e personalizzazione dei sedili). Hyundai i20 by Fiorucci è invece disponibile a partire da 14.990 Euro, entrambe già disponibili nelle concessionarie. Infine, uul versante garanzia, si segnala su entrambe i modelli il pacchetto a chilometri illimitati “Tripla 5” (5 Anni di Garanzia, 5 Anni di Assistenza Stradale e 5 Anni di Controlli Gratuiti).