Ferrari California: nuove foto ufficiali – Salone di Parigi 2010
Al fianco della super-esclusiva SA Aperta, fuoriserie su base 599 GTO che sarà realizzata in soli 80 esemplari, Ferrari presenta al Salone di Parigi importanti novità per la sua “baby”, la California. Precisamente, il modello è stato dotato di un pacchetto di soluzioni “ecologiche” chiamato HELE.La sigla sta per High Emotion Low Emissions, e mette
Al fianco della super-esclusiva SA Aperta, fuoriserie su base 599 GTO che sarà realizzata in soli 80 esemplari, Ferrari presenta al Salone di Parigi importanti novità per la sua “baby”, la California. Precisamente, il modello è stato dotato di un pacchetto di soluzioni “ecologiche” chiamato HELE.
La sigla sta per High Emotion Low Emissions, e mette in evidenza il lavoro svolto da Ferrari per ridurre consumi ed emissioni del modello: il valore di CO2 prodotta per chilometro scende da 299 a 270 grammi, soprattutto grazie allo start&stop, che nel ciclo urbano è in grado di abbattere i consumi del 23%, peraltro riavviando il motore in soli 230 millisecondi.
Per il resto il modello introduce un sistema di controllo più efficiente delle ventole di raffreddamento e della pompa benzina, e anche il compressore del climatizzatore è stato migliorato in tale direzione. Da non dimenticare che il doppia frizione è ora in grado di adattare i cambi marcia allo stile di guida del momento, abbassando o alzando il regime di cambiata.
Ferrari California: nuove foto ufficiali – Salone di Parigi 2010
Dal punto di vista estetico inoltre, come sottolineano queste nuove foto ufficiali, la California ha beneficiato dell’introduzione di alcune novità marginali, prima fra tutte la verniciatura bicolore. Sono infine disponibili da oggi nuove tinte tristrato e nuovi rivestimenti in pelle per l’abitacolo.