Audi S1: indiscrezioni a quota 270 Cv
Il mancato annuncio della Audi S1, sostituita dalla “semplice” A1 1.4 TFSI 185 Cv che vedremo al salone di Parigi, ha creato un vortice di anticipazioni ed indiscrezioni sulla sorte di questa piccola sportiva. Se i tedeschi di AutoBild sono sicuri che la S1 sarà capace di 220 Cv ed avrà trazione integrale, altre fonti
Il mancato annuncio della Audi S1, sostituita dalla “semplice” A1 1.4 TFSI 185 Cv che vedremo al salone di Parigi, ha creato un vortice di anticipazioni ed indiscrezioni sulla sorte di questa piccola sportiva. Se i tedeschi di AutoBild sono sicuri che la S1 sarà capace di 220 Cv ed avrà trazione integrale, altre fonti rilanciano con storie ben più elaborate.
Audi avrebbe infatti rinunciato alla sigla S1, considerando troppo pochi i 185 Cv del TFSI per utilizzare una sigla che una volta fu della più potente Audi Quattro da competizione. Il progetto della RS1 con il 2.0 TFSI da 270 Cv e trazione integrale era però già nell’aria, quindi si è deciso di cancellare la RS1 e promuoverla ad S1. Chi avrà ragione ? Difficilmente verremo a capo di questo mistero al salone di Parigi, dove tutta l’attenzione sarà per la 185 Cv.
Via | Autoweek.nl