Smart eScooter
Smart ha diffuso le prime immagini ufficiali del prototipo eScooter, due ruote con sistema di trazione ibrido plug-in che verrà presentato durante il salone di Parigi. Esempio di “intelligent urban mobility”, comparabile per dimensioni e velocità massima (45 km/h) ad un tradizionale cinquantino, l’eScooter utilizza un pacchetto di batterie agli ioni di litio che alimenta
Smart ha diffuso le prime immagini ufficiali del prototipo eScooter, due ruote con sistema di trazione ibrido plug-in che verrà presentato durante il salone di Parigi. Esempio di “intelligent urban mobility”, comparabile per dimensioni e velocità massima (45 km/h) ad un tradizionale cinquantino, l’eScooter utilizza un pacchetto di batterie agli ioni di litio che alimenta il propulsore da 5.4 CV collocato nella ruota posteriore. L’autonomia dichiarata ammonta a cento chilometri, mentre il tempo per ricaricare gli accumulatori – posizionati sotto la pedana poggiapiedi – è compreso fra tre e cinque ore. Smart ha inoltre installato pannelli fotovoltaici ed un sistema per il recupero dell’energia cinetica in fase di frenata.
Lo scooter tedesco è equipaggiato con ABS, airbag anteriore e Blind Spot Assist che segnala la presenza di eventuali macchine nella zona d’ombra non riflessa dagli specchietti. Contribuiscono ad innalzare gli standard di sicurezza anche le ruote da 13 pollici, mentre i fanali utilizzano la tecnologia LED e le manopole sono riscaldabili. Manca il quadro strumenti, rimpiazzato dalla sua versione 2.0: un qualsiasi smartphone può essere infatti fissato al manubrio per svolgere le funzioni di tachimetro, contachilometri, navigatore e unità di controllo