Home Notizie Bentley: richiamo per un problema alla “B” alata sul cofano

Bentley: richiamo per un problema alla “B” alata sul cofano

Bentley ha annunciato un richiamo riguardante 596 auto prodotte tra il 2007 ed il 2009. Il problema? L’inconfondibile “B” alata che si erge al di sopra della griglia, che potrebbe non ritrarsi nel caso di urto frontale, con ovvi rischi per un eventuale pedone coinvolto in quest’ultimo.I modelli interessati dal provvedimento di richiamo sono la


Bentley ha annunciato un richiamo riguardante 596 auto prodotte tra il 2007 ed il 2009. Il problema? L’inconfondibile “B” alata che si erge al di sopra della griglia, che potrebbe non ritrarsi nel caso di urto frontale, con ovvi rischi per un eventuale pedone coinvolto in quest’ultimo.

I modelli interessati dal provvedimento di richiamo sono la Arnage in tutte e tre le sue versioni -R, T ed RL-, la Brooklands e la Azure. Gli esemplari in questione sono stati tutti venduti negli USA. Secondo quanto specificato dall’NHTSA, “il problema riguarda precisamente il meccanismo di richiamo dello stemma, che si potrebbe corrodere e non funzionare correttamente in caso di scontro frontale, aggravando le conseguenze dello stesso per un eventuale pedone investito”.

Il responsabile post-vendita di Bentley ha comunque precisato che “questo difetto non si è mai verificato in un incidente né ha mai causato ferite a pedoni”. Il richiamo scatterà il prossimo 27 settembre e comporterà la sostituzione gratuita del meccanismo di richiamo della “B” alata.









Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →