Alfa Romeo MiTo TCT e MiTo BlackLine Collection
Alfa Romeo presenterà durante il salone di Parigi (2-17 ottobre) la MiTo equipaggiata con il cambio a doppia frizione TCT, disponibile da pochi giorni anche per la Giulietta e sviluppato da Fiat Powertrain Technologies sotto la supervisione di BorgWarner. A sei rapporti, con funzionamento a secco, il nuovo TCT opera in simbiosi con il sistema
Alfa Romeo presenterà durante il salone di Parigi (2-17 ottobre) la MiTo equipaggiata con il cambio a doppia frizione TCT, disponibile da pochi giorni anche per la Giulietta e sviluppato da Fiat Powertrain Technologies sotto la supervisione di BorgWarner. A sei rapporti, con funzionamento a secco, il nuovo TCT opera in simbiosi con il sistema Start&Stop ed il manettino DNA per ridurre i consumi ed aumentare l’efficienza (e l’efficacia) nella guida. Al momento del lancio (lunedì 21 settembre) sarà possibile optare per il solo 1.4 TB MultiAir da 135 CV e 230 Nm, che guadagna un briciolo di verve nonostante la minor sete di benzina: l’accelerazione 0-100 km/h è infatti coperta in 8.2 secondo (- 0.2 rispetto alla manuale), mentre il consumo medio è pari a 7.1l/100km (- 0.3).
Nel corso della rassegna parigina verrà inoltre esposta la MiTo in allestimento “Black Line Collection”, che richiama l’omonima 147 per il tetto nero e le calotte degli specchi verniciate in nero lucido o cromo satinato.