BAW C30: la gemella cinese della Mercedes Classe B
Dopo le prime immagini della Saloon a 4 porte, ecco le prime foto spia della BAW C30, gemella cinese della Mercedes Classe B. Il costruttore cinese – partner di Mercedes – aveva anticipato che la variante a 5 porte della C30 non sarebbe derivata dalla MPV compatta tedesca. Invece, le due vetture sono pressocché identiche,
Dopo le prime immagini della Saloon a 4 porte, ecco le prime foto spia della BAW C30, gemella cinese della Mercedes Classe B. Il costruttore cinese – partner di Mercedes – aveva anticipato che la variante a 5 porte della C30 non sarebbe derivata dalla MPV compatta tedesca. Invece, le due vetture sono pressocché identiche, soprattutto nella parte frontale e nell’abitacolo.
Per distinguersi meglio dalla berlina a 3 volumi, la BAW C30 potrebbe essere affiancata dalla sigla MPV nella denominazione ufficiale. La gamma delle motorizzazioni sarà limitata al propulsore 1.5 a benzina da 106 CV di origine Hyundai, abbinato sia al cambio manuale a 5 marce che al cambio automatico a 4 velocità. La BAW C30 sarà in vendita ad un prezzo di circa 100.000 yuan, ovvero inferiore ai 10.000 euro. La dotazione comprenderà sia ABS che ESP. In seguito, la BAW C30 sarà proposta anche in versione ibrida.
Via | ChinaCarTimes