MINI E Scooter Concept: scooter elettrico Plug-in a Parigi
Mini presenterà l’E Scooter Concept al salone di Parigi. Si tratta di uno scooter elettrico plug-in che riprende i temi stilistici cari ai modelli Mini, come il tachimetro di grandi dimensioni e l’abbinamento di parti cromate, oltre ai colori ripresi dalla Mini E. Il propulsore elettrico è integrato nella ruota posteriore e le batterie al
Mini presenterà l’E Scooter Concept al salone di Parigi. Si tratta di uno scooter elettrico plug-in che riprende i temi stilistici cari ai modelli Mini, come il tachimetro di grandi dimensioni e l’abbinamento di parti cromate, oltre ai colori ripresi dalla Mini E. Il propulsore elettrico è integrato nella ruota posteriore e le batterie al litio, posizionate sotto la sella, possono essere ricaricate dalla normale presa casalinga attraverso un cavo retrattile integrato nel veicolo.
Al salone parigino saranno 3 le versioni esposte, probabilmente diverse per colorazioni ed allestimenti: al momento non ci sono conferme circa la produzione in serie, ma l’idea di introdurre motocicli ad emissioni zero sembra essere comune anche ad altri costruttori. Anche Smart, infatti, potrebbe annunciare in questi giorni uno scooter elettrico plug-in e Peugeot è impegnata nella realizzazione di prototipi, come la BB1 e la prossima HR1, che uniscono caratteristiche delle 2 e 4 ruote.