Saab 9-3 Model Year 2011 – Salone di Parigi 2010
La Saab 9-3 si rinnova come Model Year 2011 in occasione del Salone di Parigi, che aprirà i battenti alla stampa il prossimo 30 settembre. Il modello, ancora lontano dall’avvicendamento generazionale -che secondo le ultime notizie avverrà soltanto nel 2012-, conferma in pieno il proprio design tranne minimi ritocchi ai paraurti per migliorare l’aerodinamica, e
La Saab 9-3 si rinnova come Model Year 2011 in occasione del Salone di Parigi, che aprirà i battenti alla stampa il prossimo 30 settembre. Il modello, ancora lontano dall’avvicendamento generazionale -che secondo le ultime notizie avverrà soltanto nel 2012-, conferma in pieno il proprio design tranne minimi ritocchi ai paraurti per migliorare l’aerodinamica, e si aggiorna esclusivamente sotto il cofano.
Se da un lato l’intera gamma benzina ha visto scendere i propri valori di consumi ed emissioni del 7%, anche il motore al vertice della gamma diesel, il 1.9 TTiD da 180 CV, è stato aggiornato per ridurne l’impatto ambientale: i consumi sono così scesi da 5,6 a 4,5 l/100 km e le emissioni di CO2 sono passate da 149 a 119 g/km.
Gli altri due powerstep, il 120 CV ed il 150 CV, sono stati sostituiti dai più recenti 130 CV e 160 CV, per i quali la casa svedese dichiara “performance ambientali” identiche a quelle dell’unità più potente: consumo sul ciclo combinato di 4,5 l/100 km, emissioni di CO2 pari a 119 g/km.
Con l’occasione dell’aggiornamento, Saab ha annunciato il debutto di un nuovo cambio automatico e rispolverato una sua vera e propria “signature” stilistica, i cerchi a tre razze, che saranno disponibili in due diverse misure, 16″ e 18″ su tutta la gamma della 9-3. Primo segnale di un ritorno al passato, dal punto di vista del design?