Ford Ranger: nuove motorizzazioni per il pick-up
Per il pick-up Ford Ranger debutta il nuovo motore diesel 2.0 EcoBlue in tre declinazioni, più alcuni aggiornamenti a livello estetico.
Aggiornamenti in vista per il Ford Ranger, il pick-up più venduto sul mercato europeo nel 2018 e anche sul mercato italiano con 2.854 immatricolazioni. In arrivo verso la metà del 2019, sarà riconoscibile soprattutto nella parte frontale, per il paraurti anteriore ridisegnato e la nuova calandra. Confermate, inoltre, le varianti Regular Cab a cabina singola, Super Cab a cabina estesa e Double Cab a doppia cabina.
Tuttavia, la novità più importante per il pick-up Ford Ranger è il nuovo motore diesel 2.0 EcoBlue, destinato a sostituire le attuale motorizzazioni 2.2 TDCi a quattro cilindri e 3.2 TDCi a cinque cilindri di pari alimentazione. Abbinato sia al cambio meccanico a sei marce che alla trazione integrale, il suddetto propulsore a gasolio sarà disponibile in tre declinazioni da 130 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, 170 CV di potenza e 420 Nm di coppia massima o 213 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima a doppia sovralimentazione.
Tra le altre novità del rinnovato Ford Ranger figura l’assetto rivisto, nonché il nuovo cambio automatico a dieci rapporti – disponibile come optional – per le versioni da 170 CV e 213 CV di potenza. La dotazione di serie standard, invece, è stata ampliata ai dispositivi di sicurezza Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection e Intelligent Speed Limiter. Per quanto riguarda le personalizzazioni, sono previste le nuove colorazioni Diffused Silver e Blue Lightning, più le finiture Ebony Black per l’abitacolo.
A livello di allestimento, il nuovo pick-up Ford Ranger sarà proposto anche nelle configurazioni Wildtrak, Limited e Raptor. A seconda delle declinazioni, la dotazione di serie comprenderà anche il sistema multimediale Sync, il dispositivo FordPass Connect dotato di WiFi, il sistema Active Park Assist, il dispositivo Ford KeyFree System, il pulsante Ford Power per l’avviamento e il bloccaggio del portellone posteriore integrato nella chiusura centralizzata.