All’asta la Cadillac di Al Capone
Questa splendida Cadillac del 1928 che vedete in foto è appartenuta al famoso gangster di Chicago Al Capone. L’auto è andata all’asta per circa 500.000 dollari e si vocifera che sia stata usata anche da presidente statunitense Franklin Roosevelt dopo la cattura di Capone. Alla vettura apparterrebbe anche un record: sarebbe la prima automobile della
Questa splendida Cadillac del 1928 che vedete in foto è appartenuta al famoso gangster di Chicago Al Capone. L’auto è andata all’asta per circa 500.000 dollari e si vocifera che sia stata usata anche da presidente statunitense Franklin Roosevelt dopo la cattura di Capone. Alla vettura apparterrebbe anche un record: sarebbe la prima automobile della storia a prova di proiettile.
Questo gioiello è colorato nella stessa tinta delle auto della polizia dell’epoca , ha luci rosse dietro la griglia del radiatore, una sirena e una radio specifica sintonizzata su quelle che erano le frequenze della forza pubblica: l’ideale per mimetizzarsi e chiedere strada agli altri veicoli negli inseguimenti più rocamboleschi. Il propulsore eroga 90 CV, una potenza appena adeguata a smuovere i 1370 kg di solo corazza in acciaio della vettura (nell’ultimo restauro tutte le protezioni antiproiettile, ad eccezione dei vetri sono state rimosse). Questa Cadillac è dotata, tra le altre cose, di vetri antiproiettile spessi 2.50 cm (sono stati sostituiti e rimpiazzati da vetri di analogo spessore.)
Via | CnnMoney.com (Grazie al nostro lettore “cowabunga” per la segnalazione)