Ford Mustang Boss 302
Durante il concorso d’eleganza Pebble Beach Ford presenterà la Mustang “Boss 302”, versione ispirata all’omonima antenata del 1969 ed equipaggiata con il motore V8 5.0 da 445 CV e 515 Nm di coppia. “’Boss’ è un termine consacrato”, gongolano in Ford. “Non potevamo utilizzarlo per una vettura qualsiasi”. Ed infatti la “Boss 302” si caratterizza
Durante il concorso d’eleganza Pebble Beach Ford presenterà la Mustang “Boss 302”, versione ispirata all’omonima antenata del 1969 ed equipaggiata con il motore V8 5.0 da 445 CV e 515 Nm di coppia. “’Boss’ è un termine consacrato”, gongolano in Ford. “Non potevamo utilizzarlo per una vettura qualsiasi”. Ed infatti la “Boss 302” si caratterizza per la dotazione tecnica da vettura pronto-corsa: frizione rinforzata, rapporti del cambio accorciati, sospensioni regolabili ed un impianto frenante con dischi maggiorati per sopperire alla maggiore foga del V8 (anch’esso potenziato). Basti sapere che i tecnici dell’Ovale Blu hanno scelto come target di riferimento la BMW M3. Obiettivo troppo pretenzioso? Può darsi, ma la nuova Mustang si rivela mediamente più veloce in pista di 2 secondi rispetto alla versione “GT”.
Modifiche piuttosto consistenti anche dentro l’abitacolo, impreziosito con l’aggiunta di sedili Recaro, volante rivestito in Alcantara ed inserti in metallo brunito. La Ford Mustang Boss 302 sarà disponibile nelle colorazioni Competition Orange, Performance White, Kona Blue Metallic, Yellow Blaze Tri-Coat Metallic e Race Red, cui si aggiunge la più sportiva “Laguna Seca” riconoscibile per il corpo vettura nero/rosso ed il pacchetto estetico con appendici accentuate.