Volvo: nuove denominazioni per tutti i motori
A partire dai prossimi mesi Volvo cambierà la nomenclatura delle motorizzazioni presenti a listino abbinando un numero con andamento progressivo (in funzione della potenza) alla classica lettera indicante l’alimentazione. E così l’attuale diesel 1.6 da 115 CV si trasformerà nel D1, il 2.0 benzina da 200 CV diventerà T4 e su su fino ai D6
A partire dai prossimi mesi Volvo cambierà la nomenclatura delle motorizzazioni presenti a listino abbinando un numero con andamento progressivo (in funzione della potenza) alla classica lettera indicante l’alimentazione.
E così l’attuale diesel 1.6 da 115 CV si trasformerà nel D1, il 2.0 benzina da 200 CV diventerà T4 e su su fino ai D6 e T6 da 250 e 300 CV. Un aggiornamento di facile comprensione, se non fosse per i piccoli grattacapi creati da motorizzazioni ancora ignote e posizionate agli estremi dell’elenco. Si può dunque azzardare che i D8 e T8 siano versioni sottoposte ad un trattamento tonificante a partire dai sei cilindri 3.0, mentre il D da nemmeno 50 CV venga posizionato sotto il cofano di una vettura – la C30? – con piattaforma ibrida. Da decifrare invece la natura del T.
Via | Autopareri.com/forum