Nissan: vitamina C vaporizzata dal climatizzatore in futuro
Nei giorni scorsi Nissan ha rilasciato un comunicato stampa piuttosto insolito, che non ha mancato di suscitare stupore e perplessità in giro per il mondo. La casa nipponica ha annunciato che sta lavorando su una serie di innovazioni tecnologiche volte a migliorare comfort e qualità della vita a bordo delle sue future auto. Tra le
Nei giorni scorsi Nissan ha rilasciato un comunicato stampa piuttosto insolito, che non ha mancato di suscitare stupore e perplessità in giro per il mondo. La casa nipponica ha annunciato che sta lavorando su una serie di innovazioni tecnologiche volte a migliorare comfort e qualità della vita a bordo delle sue future auto. Tra le quali un nuovo climatizzatore in grado di diffondere vitamina C nell’abitacolo.
Nel documento la casa nipponica parla esplicitamente di “salute e benessere”, termini che fino a oggi effettivamente non sono ancora saliti a bordo delle auto, ma che sulle Nissan del futuro troveranno posto. Ad esempio: l’idea di diffondere vitamina C in auto nasce dall’intento di tenere correttamente idratata la pelle degli occupanti (!).
E potrà diventare realtà fra due o tre anni, come altre soluzioni “benefiche” per chi è a bordo. Più o meno utili: servirà davvero un tachimetro in grado di visualizzare anche scadenze e date importanti come anniversari e compleanni? Indubbiamente meno dei nuovi sedili super-confortevoli, con tanto di leg-rest e altre soluzioni per far viaggiare nella massima comodità…