Nuova Mercedes-Benz Classe B M.Y. 2012: ecco un’altra ricostruzione grafica
Inedito render per la nuova Mercedes Classe B attesa per il 2012: la mpv tedesca sarà commercializzata per la prima volta anche negli Usa con l’obiettivo di amplificare il buon successo commerciale dell’attuale generazione. La decisione di esportare la B-Class (ma anche la Classe A) anche negli Stati Uniti è stata maturata analizzando i dati
Inedito render per la nuova Mercedes Classe B attesa per il 2012: la mpv tedesca sarà commercializzata per la prima volta anche negli Usa con l’obiettivo di amplificare il buon successo commerciale dell’attuale generazione. La decisione di esportare la B-Class (ma anche la Classe A) anche negli Stati Uniti è stata maturata analizzando i dati di vendita sul mercato nord americano di auto come la Smart Fortwo, più parsimoniose e meno costose. Vendite spinte dalla crisi economica e dal prezzo crescente dei carburanti.
Come potete osservare dall’immagine, la vettura presenta molte delle caratteristiche che potremmo trovare nella seconda generazione della monovolume di Stoccarda; a cominciare dallo stile ancora più spigoloso di mascherina e gruppi ottici, passando per lo styling della fiancata, molto simile a ciò che abbiamo visto sulla nuova CLS: due linee semi orizzontali e quasi parallele che convergono verso il muscoloso passaruota posteriore, “abbracciato” da una vistosa nervatura curva. Nel complesso una evoluzione più che una rivoluzione. Ma per modelli di tale importanza commerciale non potrebbe essere altrimenti.
Via | MotorAuthority