ENPA: nuova campagna antiabbandono per l’estate 2010
Alla vigilia della prima festività estiva, l’ENPA ha attivato la nuova campagna antiabbandono per l’estate 2010. Nella continua lotta contro l’abbandono di cani e gatti, l’ente nazionale protezione animali ha lanciato il nuovo spot con protagonista la cagnolina Lilly, accompagnato dalla toccante canzone “Mare senza memoria” della giovane cantante Barbara Monte come sottofondo alle toccanti
Alla vigilia della prima festività estiva, l’ENPA ha attivato la nuova campagna antiabbandono per l’estate 2010. Nella continua lotta contro l’abbandono di cani e gatti, l’ente nazionale protezione animali ha lanciato il nuovo spot con protagonista la cagnolina Lilly, accompagnato dalla toccante canzone “Mare senza memoria” della giovane cantante Barbara Monte come sottofondo alle toccanti immagini che verranno proposte anche per la pubblicità cartacea.
Inoltre, l’ENPA ha aggiornato anche il sito “VacanzeBestiali” che ha debuttato sul web lo scorso anno. Si tratta di una completissima guida online per tutti i possessori di cani, gatti e animali domestici che non vogliono rinunciare alle vacanze senza la compagnia dei loro amici a 4 zampe. Il sito propone l’elenco di pensioni per animali e petsitter, ma anche di tutte le strutture turistiche che non vietano l’accesso agli animali domestici, tra cui hotel, spiagge, campeggi, ristoranti e parchi naturali.
“VacanzeBestiali” dispensa consigli di viaggio, propone itinerari da godere assieme ai nostri amici pelosi, nonché un vademecum su leggi e regolamenti per quando si va in vacanza con gli amorevoli quadrupedi. In più, il sito ha classificato le proposte a seconda che si viaggi col proprio cane o gatto in auto, treno, moto, nave e aereo. Ricordiamo che, il 2 giugno dello scorso anno, furono abbandonati oltre 500 cani, come denunciato dall’Aidaa, l’Associazione italiana difesa animali e ambiente. Ogni estate vive la speranza di assistere alla definitiva estinzione del fenomeno dell’abbandono, perché gli animali sono esseri viventi che provano e donano amore, non oggetti senza valore.