Skoda: nuovi motori per Yeti, Octavia e Superb
Skoda annuncia nuovi motori per Yeti, Octavia e Superb: il piccolo SUV ceco si appresta ad accogliere in gamma le nuove versioni spinte dal 2.0 TDI 140 CV che verrà presto abbinato alla trazione anteriore e al cambio DSG. La seconda grande novità all’orizzonte per il modello è l’arrivo del 1.4 TSI da 122 CV,
Skoda annuncia nuovi motori per Yeti, Octavia e Superb: il piccolo SUV ceco si appresta ad accogliere in gamma le nuove versioni spinte dal 2.0 TDI 140 CV che verrà presto abbinato alla trazione anteriore e al cambio DSG. La seconda grande novità all’orizzonte per il modello è l’arrivo del 1.4 TSI da 122 CV, che sarà associato solamente alla trazione anteriore e al cambio manuale.
La Octavia Wagon, dal canto suo, entro fine anno amplierà la propria offerta a trazione integrale, oggi disponibile solo in abbinamento al 1.8 TFSI da 160 CV e al 2.0 TDI da 140 CV: le quattro ruote motrici verranno infatti abbinate anche al diesel più potente, il 2.0 TDI 170 CV, unità che potrebbe andare ad arricchire l’offerta della versione Scout e che anche come 4WD sarà disponibile sia con il manuale che con il DSG.
Terza e ultima novità in programma è l’arrivo di un nuovo benzina sulla Superb, che andrà a colmare lo spazio tra il 1.8 TSI 160 CV ed il 3.6 V6 260 CV. Si tratta del 2.0 TSI da 200 CV, propulsore che proprio come il più grande sei cilindri sarà disponibile solo con il doppia frizione DSG a sei marce.