Daewoo Alpheon: General Motors porta la Buick LaCrosse in Sud Corea
GM Daewoo, sussidiaria coreana del gruppo statunitense, ha presentato durante il salone di Busan in corso di svolgimento la Alpheon, berline tre volumi dal curioso albero genealogico profondo come una sciarada. L’ammiraglia orientale deriva per la totalità dei componenti dalla Buick LaCrosse commercializzata negli Stati Uniti, a sua volta fedele riproposizione della nostrana Opel Insignia
GM Daewoo, sussidiaria coreana del gruppo statunitense, ha presentato durante il salone di Busan in corso di svolgimento la Alpheon, berline tre volumi dal curioso albero genealogico profondo come una sciarada. L’ammiraglia orientale deriva per la totalità dei componenti dalla Buick LaCrosse commercializzata negli Stati Uniti, a sua volta fedele riproposizione della nostrana Opel Insignia proposta anche per il mercato cinese (Buick Regal).
La globalizzazione porta così la Alpheon ad essere lunga ben 4.99 metri (16 cm più della Insignia) grazie ad un lavoro sui lamierati comune con la LaCross, con cui spartisce il motore V6 da 3.0 litri e 255 cavalli abbinato alla trasmissione automatica a sei rapporti. La Daewoo Alpheon sarà commercializzata a partire dalla seconda metà del 2010.