Dartz Prombron: un milione di euro per il fuoristrada russo
Il Dartz Prombron ha suscitato persino le ire di Pamela Anderson, inorridita da un dettaglio talmente strampalato – forse sarebbe meglio definirlo “raccapricciante” – da suscitare risolini piuttosto che risentimenti. L’ex bagnina ha infatti lanciato una personale crociata nei confronti della casa costruttrice – specializzata in vetture blindate, fra cui le ammiraglie utilizzate dallo Zar
Il Dartz Prombron ha suscitato persino le ire di Pamela Anderson, inorridita da un dettaglio talmente strampalato – forse sarebbe meglio definirlo “raccapricciante” – da suscitare risolini piuttosto che risentimenti. L’ex bagnina ha infatti lanciato una personale crociata nei confronti della casa costruttrice – specializzata in vetture blindate, fra cui le ammiraglie utilizzate dallo Zar Nicola II, Lenin e Trosky – per opporsi alla decisione di utilizzare pelle di pene di balena per rivestire gli interni. Il costruttore russo, accogliendo la richiesta, si è giustificando con la scusa del “volevamo solamente realizzare l’auto più lussuosa presente sul mercato”. Sarà.
Nel frattempo, “l’auto più lussuosa presente sul mercato” ha debuttato al Top Marques di Monaco nella sua versione definitiva, con pellami “convenzionali” e caratteristiche tecniche ancora sconosciute. Dartz ha voluto tuttavia rimarcare come i vetri nascondano una blindatura ed i pneumatici da 22 pollici resistano a colpi di pistola. L’interno, invece, presenta uno scrigno in cui sono custodite tre bottiglie della Russo Baltique, ovvero la vodka più cara al mondo. Il Dartz Prombron Red Diamond Edition è in vendita a partire dal milione di euro. Personalizzazioni escluse.