Ferrari: in Cina il 20% sono acquistate da donne
Le donne cinesi comprano Ferrari a gò-gò. Per l’esattezza, in termini percentuali, ne acquistano il quadruplo delle signore europee e americane: il 20% delle 220 auto che il Cavallino ha venduto in Cina nel 2009 (ben 44 unità) sono state comprate da ricche appassionate. In Occidente questa quota è sotto il 5%.Lo stesso Amedeo Felisa,
Le donne cinesi comprano Ferrari a gò-gò. Per l’esattezza, in termini percentuali, ne acquistano il quadruplo delle signore europee e americane: il 20% delle 220 auto che il Cavallino ha venduto in Cina nel 2009 (ben 44 unità) sono state comprate da ricche appassionate. In Occidente questa quota è sotto il 5%.
Lo stesso Amedeo Felisa, amministratore delegato di Maranello, si è detto colpito da questo andamento del mercato: “Osservando l’età media dei nostri clienti cinesi, risulta evidente come sia inferiore di ben 10 anni rispetto a quella europea. In Cina inoltre, molte donne sono direttamente coinvolte ad altissimi livelli negli affari e dispongono del denaro necessario per comprare una Ferrari”.
“Si tratta comunque di una sorpresa per noi, perché non pensavamo di avere un tale richiamo sul gentil sesso”, ha osservato in conclusione Felisa. La casa ha celebrato quest’anno le ottime performance ottenute in Cina scegliendo il Salone di Pechino per presentare una vera e propria punta di diamante come la 599 GTO.
Via | AutoEvolution