Volkswagen Blue on Tour: arriva il giro d’Italia della guida ecologica
Prenderà il via domani da Genova Volkswagen Blue on Tour, un evento itinerante che la casa ha definito con l’intento di promuovere una guida più attenta ai consumi, partendo dal nuovo motto “Think Blue” secondo cui ciascuno di noi quotidianamente può dare il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.Il tour, già prima di partire ha ottenuto
Prenderà il via domani da Genova Volkswagen Blue on Tour, un evento itinerante che la casa ha definito con l’intento di promuovere una guida più attenta ai consumi, partendo dal nuovo motto “Think Blue” secondo cui ciascuno di noi quotidianamente può dare il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente.
Il tour, già prima di partire ha ottenuto un importante successo, ossia il patrocinio del Ministero dell’Ambiente. Ma come si svolgerà quest’iniziativa? Nelle piazze italiane scelte da VW, i partecipanti seguiranno un programma che, inizialmente illustrerà le virtù della linea BlueMotion e poi, al fianco degli istruttori della Guida Sicura Volkswagen, li porterà al volante delle auto.
L’obiettivo è quello di individuare le “cattive abitudini” al volante e di superarle grazie a una serie di consigli. L’esperienza
si concluderà poi con una sorta di piccolo esame in cui si dovrà dimostrare agli istruttori di aver “imparato la lezione”. Blue on Tour, dopo la tappa iniziale di Genova (24 e 25 aprile), si sposterà a Riccione (15 maggio), Milano (21 maggio), Firenze (29 maggio), Jesolo (5 e 6 giugno), Roma (12 giugno), Napoli (19 giugno) e Bari (26 giugno).