Renault Twingo Model Year 2010: prezzi da 10.400 euro e allestimenti più ricchi
Renault lancia in Italia la gamma Twingo Model Year 2010: caratteristica principale della nuova offerta è il rapporto dotazioni/prezzo, divenuto più vantaggioso rispetto a prima. La novità principale in termini di prodotto è invece il debutto della RS Gordini, allestimento speciale dedicato al “Sorcier” Amedeo che tanto ha regalato al motorsport d’Oltralpe.Esteticamente la Twingo 2010
Renault lancia in Italia la gamma Twingo Model Year 2010: caratteristica principale della nuova offerta è il rapporto dotazioni/prezzo, divenuto più vantaggioso rispetto a prima. La novità principale in termini di prodotto è invece il debutto della RS Gordini, allestimento speciale dedicato al “Sorcier” Amedeo che tanto ha regalato al motorsport d’Oltralpe.
Esteticamente la Twingo 2010 si fa notare per il frontale dal design più sportivo, caratterizzato dalle maschere dei proiettori nere e dai fari fendinebbia che equipaggiavano prima le sole versioni Dynamique e GT. Nuovi (e più grandi) anche i retrovisori esterni e alcune tinte carrozzeria (Bianco Vaniglia, Marrone Sienna Shiny e Bianco Ghiaccio, ordinabile quest’ultimo con Black Pack RS sulla sportiva di gamma).
Tra le novità tecniche invece, spicca la riduzione di consumi ed emissioni per le motorizzazioni più performanti: il 1.2 TCe da 100 CV emette ora 132 g/km di CO2 ed il 1.6 133 CV della RS scende a quota 160 g/km. Va infine segnalato il debutto del nuovo (e ricco) allestimento SkyLight, che si pone al di sopra dei già esistenti Sport&Sound e Dynamique.
I prezzi della Twingo 2010, in vendita da pochi giorni, vanno dai 10.400 euro richiesti per la 1.2 75 CV Sport&Sound ai 13.200 della 1.5 dCi 85 CV SkyLight. RS e Gordini RS sono proposte rispettivamente a 14.800 e 16.300 euro. L’allestimento base costa dunque 250 euro meno di prima e offre in più il clima di serie, che da solo vale 750 euro.
La terza city car più venduta in Europa, con il 10% di quota di mercato, ha immatricolato circa 175.000 unità nel 2009, 14.200 delle quali in Italia. Con la nuova, aggressiva offerta commerciale, Renault conta di accrescerne ulteriormente il successo.