Peugeot: lanciata oggi la 408 sul mercato cinese
Peugeot ha lanciato oggi la sua nuova 408, la variante tre volumi della “nostra” 308 in Cina, mercato che anche per i volumi del Leone sta crescendo d’importanza. La berlina francese, mostrata per la prima volta a Pechino lo scorso 25 gennaio, contribuirà in maniera determinante ai numeri di Peugeot sul mercato asiatico: la casa
Peugeot ha lanciato oggi la sua nuova 408, la variante tre volumi della “nostra” 308 in Cina, mercato che anche per i volumi del Leone sta crescendo d’importanza. La berlina francese, mostrata per la prima volta a Pechino lo scorso 25 gennaio, contribuirà in maniera determinante ai numeri di Peugeot sul mercato asiatico: la casa conta di venderne 100.000 ogni anno.
Numeri ambiziosi, vero, ma ad oggi le prenotazioni registrate dalla rete di vendita cinese, che conta 287 showroom, sono già a quota 30.000. Il segmento M1, del resto, quello in cui andrà ad inserirsi il modello, è il più ampio dell’intero mercato locale e copre da solo il 40% delle immatricolazioni che si registrano in questo paese dalla crescita inarrestabile.
La 408, a differenza della sua sorella europea che da noi si colloca tra le generaliste, andrà ad inserirsi nella fascia M1 Premium, quella dei modelli più prestigiosi del segmento. Soprattutto però, questa tre volumi poco attraente per i nostri gusti, costituisce il primo passo di un cammino che porterà Peugeot a differenziare ampiamente l’offerta sul mercato più grande al mondo nei prossimi anni, con l’introduzione di un nuovo modello ogni 12 mesi.