Bentley: fuori produzione la cabriolet Azure
Nell’impianto di Crewe è stato assemblato l’ultimo esemplare della Bentley Azure, la mastodontica cabriolet britannica a quattro posti prodotta quasi interamente a mano e derivata dalla Arnage. Si chiude definitivamente il capitolo relativo a questa vettura, dato che la berlina è fuori produzione già da tempo, mentre la coupé Brooklands è stata assemblata in una
Nell’impianto di Crewe è stato assemblato l’ultimo esemplare della Bentley Azure, la mastodontica cabriolet britannica a quattro posti prodotta quasi interamente a mano e derivata dalla Arnage. Si chiude definitivamente il capitolo relativo a questa vettura, dato che la berlina è fuori produzione già da tempo, mentre la coupé Brooklands è stata assemblata in una serie limitata a 550 esemplari.
Adesso Bentley si concentrerà solo sulla produzione della Mulsanne, la sostituta della Arnage. Come quest’ultima, la nuova ammiraglia della B Alata sarà anch’essa declinata in altre varianti che debutteranno nei prossimi anni. Una delle prime auto derivate dalla Bentley Mulsanne potrebbe essere proprio la nuova Azure, di cui circolano già le prime ricostruzioni grafiche.
Via | AutoInternationaal