Ford Fiesta ST M.Y.2011: render e prime considerazioni
Ford starebbe sviluppando la versione pepata della nuova Fiesta, alias “ST”. La nuova piccola bombetta americana, di cui vi proponiamo due render (con look più da RS a dire il vero), sarà spinta dal nuovo 4 cilindri 1.6 EcoBoost sovralimentato da 180 CV, pronti per andare a caccia di Mini Cooper S.La Fiesta , come
Ford starebbe sviluppando la versione pepata della nuova Fiesta, alias “ST”. La nuova piccola bombetta americana, di cui vi proponiamo due render (con look più da RS a dire il vero), sarà spinta dal nuovo 4 cilindri 1.6 EcoBoost sovralimentato da 180 CV, pronti per andare a caccia di Mini Cooper S.
La Fiesta , come la nuova Focus, è stata disegnata per approdare anche nei mercati d’oltreoceano: gli elevati numeri di vendita previsti per il modello a livello globale, hanno permesso alla dirigenza della casa statunitense di iniziare lo sviluppo di versioni cattive del modello senza troppe esitazioni.
Le avversarie dirette della Fiesta ST per potenza e prezzo saranno la Skoda Fabia RS e la Volkswagen Polo GTI, entrambe disponibili con sofisticati cambi a doppia frizione. Ford non vuole essere da meno nella sua offerta: è molto probabile che la piccola ST sarà disponibile anche con la trasmissione Powershift dual-clutch a 6 rapporti con comandi al volante. Debutto previsto per il prossimo anno. Intanto noi iniziamo a sognare la versione RS…
Via | Autoexpress (Grazie al nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)