Volvo C30: presto un prototipo con trazione integrale e motore da 400 cavalli
Polestar Performance è una scuderia impegnata nel preparare le Volvo C30 per il Campionato Turismo Svedese, dove ha conquistato l’ultimo alloro. Prima di sparpagliare per la rete un indecifrabile teaser, insomma, si poteva quasi immaginare una realtà impegnata solo nel mondo delle corse secondo una ruotine prestabilita. Ed invece l’atelier di Goteborg si è lanciato
Polestar Performance è una scuderia impegnata nel preparare le Volvo C30 per il Campionato Turismo Svedese, dove ha conquistato l’ultimo alloro. Prima di sparpagliare per la rete un indecifrabile teaser, insomma, si poteva quasi immaginare una realtà impegnata solo nel mondo delle corse secondo una ruotine prestabilita. Ed invece l’atelier di Goteborg si è lanciato in un progetto decisamente spiazzante, purtroppo limitato ad un solo esemplare: la due volumi scandinava verrà infatti equipaggiata con trazione integrale, pacchetto aerodinamico derivato dalla vettura da corsa e motore con potenza non inferiore a 400 cavalli.
“La C30 è una vettura fantastica. Il suo potenziale è ancora inespresso, visto che può contare su un’ottima distribuzione dei pesi ed un centro di gravità quasi rasoterra”, ha commentato Robert Dahlgren, collaudatore del team. “Il nostro prodotto rappresenta quindi un anello di congiunzione fra vettura stradale e da pista”. Il debutto della race-replica è atteso per il prossimo 22 aprile, durante il salone di Gotebrog.