Video: Hyundai Sonata Hybrid
La nuova Hyundai Sonata Hybrid, a differenza delle avversarie dirette, può muoversi in modalità elettrica fino ad una velocità massima di 100 chilometri orari. Inoltre, rispetto alla Ford Fusion Hybrid – modello posto nel mirino per la sua maggiore diffusione -, si rivela più leggera di circa 120 chili. Ed è l’unica a disporre della
La nuova Hyundai Sonata Hybrid, a differenza delle avversarie dirette, può muoversi in modalità elettrica fino ad una velocità massima di 100 chilometri orari. Inoltre, rispetto alla Ford Fusion Hybrid – modello posto nel mirino per la sua maggiore diffusione -, si rivela più leggera di circa 120 chili. Ed è l’unica a disporre della trasmissione manuale (a sei rapporti) in luogo del cambio CVT, oltre ad un pacchetto di batterie ai polimeri di litio che soppianta la tecnologia al nichel.
Per evidenziare la superiorità della neonata tre volumi, Hyundai stila un confronto numerico con quattro avversarie dirette – Toyota Camry Hybrid, Nissan Altima Hybrid, Ford Fusion Hybrid e Lexus HS250h. Da cui esce trionfante per la maggior parte dei campi considerati, a partire dalla complessità del sistema ibrido parallelo che garantisce prestazioni di gran lunga migliori pur aggiudicandosi il confronto relativo al consumo.