Mercedes: allo studio la rivale della microcar BMW
Mercedes ha iniziato a sviluppare una microcar ad alto tasso tecnologico con cui intende fronteggiare la futura omologa BMW, che viene chiamata provvisoriamente Megacity. La micro-Mercedes va per ora sotto il nome interno di Project 50 ed è stata descritta da una “talpa” di Stoccarda come un modello dalla lunghezza massima di 3,5 metri. Pieno
Mercedes ha iniziato a sviluppare una microcar ad alto tasso tecnologico con cui intende fronteggiare la futura omologa BMW, che viene chiamata provvisoriamente Megacity. La micro-Mercedes va per ora sotto il nome interno di Project 50 ed è stata descritta da una “talpa” di Stoccarda come un modello dalla lunghezza massima di 3,5 metri. Pieno segmento A, insomma.
Anche a livello di architettura costruttiva, questa piccola Stella introdurrà novità molto, molto interessanti: secondo l’insider, la Mercedes più piccola di tutte sarà realizzata attorno ad uno schema con motore e trazione posteriore. Proprio come la Smart ForTwo, ma sopratutto proprio come la futura ForFour, che cambierà completamente strada rispetto alla sfortunata antenata e che con questa piccola Mercedes condividerà molto in termini progettuali e costruttivi.
Non solo: sul piano dei materiali, Mercedes sceglierà una strada analoga a quella che sembra stia già battendo BMW per la Megacity. In breve, le due case tedesche scommetteranno forte sulla fibra di carbonio per le loro citycar. E anche la vetturetta di Stoccarda sarà disponibile come proposta completamente elettrica. Saranno così le piccole del futuro?
Via | Autocar