Volkswagen Polo: il bozzetto ufficiale della berlina per i mercati emergenti
Volkswagen realizzerà una versione berlina della Polo, della quale ha diffuso il primo bozzetto ufficiale. Il modello sarà costruito nello stabilimento russo di Kaluga ed destinato ai mercati emergenti ed a quelli asiatici, da sempre interessati a questa tipologia di vetture. La vettura è stata disegnata dallo stesso team, capitanato da Walter de Silva, che
Volkswagen realizzerà una versione berlina della Polo, della quale ha diffuso il primo bozzetto ufficiale. Il modello sarà costruito nello stabilimento russo di Kaluga ed destinato ai mercati emergenti ed a quelli asiatici, da sempre interessati a questa tipologia di vetture. La vettura è stata disegnata dallo stesso team, capitanato da Walter de Silva, che ha realizzato la nuova Polo due volumi, ma tutte le parti meccaniche saranno adeguate alle condizioni delle strade ed al clima dell’Europa orientale e dell’Asia.
La presentazione è fissata per il mese di Giugno, quando la Polo Sedan andrà ad unirsi ai modelli Passat e Jetta già in produzione con un prezzo d’attacco vicino ai 10.000 Euro. La vettura non va comunque confusa con le berline che Volkswagen sta sviluppando per il mercato Americano, NMS ed NCS pensate per le esigenze d’oltreoceano con dimensioni maggiori e predisposizione per la trazione ibrida, anche se con tratti stilistici comuni.
Via | Automarket.ro