Lotus: prolungato l’accordo con Tesla per la produzione della Roadster
L’accordo tra Lotus e Tesla in base al quale la casa inglese assembla la Roadster elettrica californiana ad Hethel, è stato prolungato rispetto alla scadenza inizialmente preventivata. In un primo momento la produzione del modello americano sarebbe dovuta terminare nel mese di marzo 2011 per lasciare posto alla Lotus Elise di prossima generazione.Ora invece, in
L’accordo tra Lotus e Tesla in base al quale la casa inglese assembla la Roadster elettrica californiana ad Hethel, è stato prolungato rispetto alla scadenza inizialmente preventivata. In un primo momento la produzione del modello americano sarebbe dovuta terminare nel mese di marzo 2011 per lasciare posto alla Lotus Elise di prossima generazione.
Ora invece, in base ai nuovi termini dell’intesa, le operazioni di assemblaggio della Tesla proseguiranno fino a dicembre. In questo modo, Lotus e Tesla potranno raggiungere traguardi produttivi più ambiziosi: inizialmente si contava di realizzare 1700 esemplari, grazie ai nove mesi in più invece, l’asticella può essere spostata a quota 2400.