Lexus CT 200h: diffuse le prime scansioni della brochure ufficiale
A pochi giorni dal salone di Ginevra, teatro della sua premiere, Lexus assiste con passività al debutto della CT 200h, anticipata da alcune scansioni tratte dalla brochure. La due volumi giapponese, più che per l’estetica, bagna l’esordio nel segmento C con uno schema tecnico di prim’ordine: sospensioni anteriori McPherson, posteriori a quadrilatero ed un modulo
A pochi giorni dal salone di Ginevra, teatro della sua premiere, Lexus assiste con passività al debutto della CT 200h, anticipata da alcune scansioni tratte dalla brochure. La due volumi giapponese, più che per l’estetica, bagna l’esordio nel segmento C con uno schema tecnico di prim’ordine: sospensioni anteriori McPherson, posteriori a quadrilatero ed un modulo ibrido (collocato sotto il bagagliaio) composto dal 1.8 VVT-i più un propulsore elettrico alimentato da batterie al nickel. La coppia motrice è inviata alle ruote anteriori attraverso una trasmissione a variazione continua.
La Lexus CT 200h ha dimensioni del tutto simili ad un’Audi A3 (larghezza di 1.76 metri e altezza di 1.43), mentre i centimetri fra i due paraurti sono 432, otto in più della media tedesca. Il cervellone sviluppato per gestire la coesione fra i due motori, infine, permetterà di scegliere fra le tarature Eco, Normal e Sport più la modalità di guida con la sola trazione elettrica. Maggiori dettagli ed immagini in alta risoluzione verranno diffusi nelle prossime ore.
Via | Autoblog.com (Ringraziamo il nostro lettore “Bugatti&91” per la segnalazione)