Home Anticipazioni Honda CR-Z: nel 2012 una Type-R da 200 cavalli

Honda CR-Z: nel 2012 una Type-R da 200 cavalli

Honda sarà il primo costruttore ad elaborare un motore elettrico, per rendere la CR-Z una compatta sportiva dal potenziale considerevole. In nome delle versioni Mugen e Type-R, entrambe – numeri alla mano – disposte nel veder perfezionati i campi vitali di un’architettura ibrida. La prima, ad esempio, verrà sempre equipaggiata con il pacchetto composto da


Honda sarà il primo costruttore ad elaborare un motore elettrico, per rendere la CR-Z una compatta sportiva dal potenziale considerevole. In nome delle versioni Mugen e Type-R, entrambe – numeri alla mano – disposte nel veder perfezionati i campi vitali di un’architettura ibrida. La prima, ad esempio, verrà sempre equipaggiata con il pacchetto composto da motore quattro cilindri 1.5 più modulo elettrico, ma la potenza globale salirà a 150 cavalli dai 122 erogati dalla versione presto in vendita.

Lo riporta Auto Express, dipingendo poi la Type-R come una vera bombetta: 1.5 da 150 cavalli, 50 cavalli erogati dal motore elettrico, più una quarta modalità di guida (pensata per l’utilizzo sportivo) e modifiche ad impianto frenante e sospensioni. 200 cavalli puliti puliti, insomma, che sarebbero traducibili nello spunto 0-100 km/h in 6 secondi netti. L’Honda CR-Z Type-R verrà presentata come prototipo al prossimo salone di Tokyo, nel mese di gennaio, per poi essere commercializzata nel 2012.

Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa
Honda CR-Z versione europa

Via | Auto Express

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni.

Tutto su Anticipazioni →