MG: in arrivo tre nuovi modelli compresa la nuova TF
Entro il 2014, MG lancerà tre nuovi modelli, oltre alla già annunciata MG 6, tutti destinati anche alla commercializzazione in Europa. Inoltre, le tre nuove vetture verranno assemblate nello storico impianto di Longbridge, in Inghilterra. Le catene di montaggio dello stabilimento riprenderanno la produzione della TF nel mese di aprile, mentre a fine anno dovrebbe
Entro il 2014, MG lancerà tre nuovi modelli, oltre alla già annunciata MG 6, tutti destinati anche alla commercializzazione in Europa. Inoltre, le tre nuove vetture verranno assemblate nello storico impianto di Longbridge, in Inghilterra. Le catene di montaggio dello stabilimento riprenderanno la produzione della TF nel mese di aprile, mentre a fine anno dovrebbe partire l’assemblaggio della MG 6, nuova fastback a cinque porte derivata dalla berlina Roewe 550. Entrambe le vetture sono state concepite sulla piattaforma della Rover 75.
Dopo la MG6 arriverà una compatta di segmento C che deriverà dalla Roewe 350, mentre al Salone di Pechino, in programma ad aprile 2010, verrà esposta una concept car realizzata da SAIC che anticipa una nuova utilitaria che verrà proposta anche con il brand MG. Ma la novità più importante sarà rappresentata dalla nuova TF. Lo sviluppo della nuova roadster è già partito e lo staff che sta lavorando al progetto è composto da oltre 200 ingegneri.
La nuova MG TF sarà a trazione posteriore, mentre il motore sarà posizionato all’avantreno. La vettura sarà caratterizzata da questo schema per poter combattere ad armi pari con la regina del segmento, la Mazda MX-5. Inoltre, la TF del terzo millennio sarà ancora una volta equipaggiata con la capote in tela. Oltre ai nuovi modelli, MG sta lavorando anche allo sbarco negli USA, anche se questa ipotesi appare ancora di non facile concretizzazione.
Via | Automocionblog