Toyota Hilux: nasce la versione Invincible per le avventure fra i ghiacci
È stata la prima auto a raggiungere il polo-nord magnetico. Guidata da Jeremy Clarkson, oltretutto, durante una puntata-spedizione organizzata per Top Gear. Toyota ha così realizzato una versione speciale su base Hilux a doppia cabina denominata Invincible, allestita dal preparatore islandese Arctic Trucks per consentire a tutti gli intrepidi di replicare l’esperienza vissuta dal conduttore
È stata la prima auto a raggiungere il polo-nord magnetico. Guidata da Jeremy Clarkson, oltretutto, durante una puntata-spedizione organizzata per Top Gear. Toyota ha così realizzato una versione speciale su base Hilux a doppia cabina denominata Invincible, allestita dal preparatore islandese Arctic Trucks per consentire a tutti gli intrepidi di replicare l’esperienza vissuta dal conduttore inglese tramite due pacchetti-viaggio da 2 o 5 giorni nel Circolo Polare Artico.
Il pick-up è infatti equipaggiato con gomme chiodate da 38 pollici, verricello ed un impianto di illuminazione potenziato per districarsi anche nelle condizioni di marcia più proibitive. Toyota ha poi modificato il propulsore diesel 2.5 D4-D aumentando la potenza del 20% a 185 cavalli, con una significativa crescita anche per la coppia motrice. Questa speciale versione andrà ad irrobustire le vendite del pick-up di maggior successo in Europa, commercializzato in oltre 12 milioni di esemplari a partire dal 1972.