Ford: la Mustang GT sarà la pace car della Daytona 500
Il prossimo 14 febbraio la nuova Ford Mustang GT farà da pace car alla 500 Miglia di Daytona, gara inaugurale della NASCAR Sprint Cup Series stagione 2010. Una inequivocabile risposta alla Chevrolet Camaro SS, che ricoprirà il medesimo ruolo alla 500 Miglia di Indianapolis.Dopo 40 anni esatti insomma, la pony car dell’Ovale Blu torna a
Il prossimo 14 febbraio la nuova Ford Mustang GT farà da pace car alla 500 Miglia di Daytona, gara inaugurale della NASCAR Sprint Cup Series stagione 2010. Una inequivocabile risposta alla Chevrolet Camaro SS, che ricoprirà il medesimo ruolo alla 500 Miglia di Indianapolis.
Dopo 40 anni esatti insomma, la pony car dell’Ovale Blu torna a rivestire il ruolo della pace car di Daytona: l’ultima volta fu nel 1970, quando l’onore toccò ad una GT Torino Convertible. Le foto ufficiali dell’apripista non sono state ancora diramate, ma già vi possiamo anticipare che il modello sfoggerà una livrea rossa con bande longitudinali bianche e blu.
Al di là delle differenze estetiche, la pace car si caratterizzerà rispetto alla Mustang GT per le diverse sospensioni, messe a punto da Ford Racing, e per lo scarico più libero, che tenterà di far sentire la sua voce senza farsi sommergere dal rombo delle NASCAR.