Foto spia nuova Lamborghini Murcielago: si chiamerà Jota?
Nuove foto spia per l’erede della Lamborghini Murcielago, alle prese con i test invernali: la nuova “Jota”, dovrebbe essere questo il nome definitivo della vettura, si mostra per la prima volta con quelli che sembrano essere i pannelli della nuova carrozzeria, ancora pesantemente camuffata. Tuttavia le forme a cuneo e la presenza scenica sono certamente
Nuove foto spia per l’erede della Lamborghini Murcielago, alle prese con i test invernali: la nuova “Jota”, dovrebbe essere questo il nome definitivo della vettura, si mostra per la prima volta con quelli che sembrano essere i pannelli della nuova carrozzeria, ancora pesantemente camuffata. Tuttavia le forme a cuneo e la presenza scenica sono certamente da V12 made in Sant’Agata Bolognese.
La nuova supercar della casa del Toro dovrebbe avere un telaio in alluminio costruito secondo i criteri Audi Space-Frame ed adottare una carrozzeria con pannelli in fibra di carbonio. Lo stile sarà invece fortemente influenzato da auto come la Reventon e la Estoque. Se la configurazione a motore centrale e la lunghezza della vettura rimarranno invariate, le carreggiate dovrebbero subire un incremento delle dimensioni.
Sul poderoso motore V12 dovrebbe invece arrivare l’iniezione diretta a garanzia di migliori doti di efficienza e velocità di reazione agli input dell’acceleratore. La potenza non dovrebbe essere inferiore ai 700 CV, mentre la coppia massima dovrebbe aggirarsi intorno ai 700 Nm. L’incremento prestazionale sarà soprattutto evidente grazie al peso ridotto rispetto all’attuale LP640-4. Cambio manuale e trazione integrale completeranno il pacchetto tecnico. Sarà tuttavia disponibile anche un cambio elettroattuato con paddles al volante.
Via | MotorAuthority (Grazie al nostro lettore “bugatti&91” per la segnalazione)