Radical: la SRZero elettrica affronterà un viaggio di 26.000 km
La Radical SRZero, prima proposta elettrica del piccolo costruttore britannico, sarà protagonista di un mega-raid da 26.000 km, che la condurrà dall’Argentina all’Alaska e che si svolgerà entro la fine del 2010.Secondo la casa, la SRZero, che è spinta da due motori elettrici da 200 CV ognuno, avrà un’autonomia superiore ai 550 km, consentita anche
La Radical SRZero, prima proposta elettrica del piccolo costruttore britannico, sarà protagonista di un mega-raid da 26.000 km, che la condurrà dall’Argentina all’Alaska e che si svolgerà entro la fine del 2010.
Secondo la casa, la SRZero, che è spinta da due motori elettrici da 200 CV ognuno, avrà un’autonomia superiore ai 550 km, consentita anche da un sistema di recupero dell’energia dissipata in frenata.
Il suo lungo viaggio inaugurale partirà da Ushuaia, la città più a sud del mondo, e si concluderà nella baia di Prudhoe, nell’estremo nord dell’Alaska: il percorso, in altri termini, sarà quello della mitica Pan-American Highway.
In termini di prestazioni, la SRZero vanta uno 0-100 leggermente superiore ai 3,5 secondi ed una velocità massima di 190 km/h. Mick Hyde, uno dei fondatori di Radical, ha definito la vettura “il progetto più avanzato mai sviluppato dalla casa”.
Via | Autocar