Autodelta Alfa Romeo 8C Competizione
Il tuner inglese AutoDelta presenterà il primo lavoro di tuning dedicato all’Alfa Romeo 8C Competizione. Il debutto avverà in questi giorni al Pistonheads Performance Car Show di Birmingham: il motore ha ricevuto una riprogrammazione della centralina che ha fatto guadagnare 20 Cv e 17 Nm di coppia, mentre l’assetto è stato totalmente rivisto testando la
Il tuner inglese AutoDelta presenterà il primo lavoro di tuning dedicato all’Alfa Romeo 8C Competizione. Il debutto avverà in questi giorni al Pistonheads Performance Car Show di Birmingham: il motore ha ricevuto una riprogrammazione della centralina che ha fatto guadagnare 20 Cv e 17 Nm di coppia, mentre l’assetto è stato totalmente rivisto testando la vettura su alcuni dei più noti circuiti Europei. Autodelta sta ancora sviluppando la vettura e non renderà subito disponibili le modifiche, inoltre a quanto pare l’estetica della rara supercar italiana non sarà toccata in nessun modo. Nessuna confusione, comunque, con la più volte anticipata 8C GTA, versione ufficiale della quale ancora non si hanno notizie definitive.
In occasione dell’esposizione di Birmingham, Autodelta farà il suo personale omaggio ai 100 anni del marchio Alfa Romeo esponendo alcune delle vetture più importanti della storia recente: la J4 3.2 C su base Alfa Romeo 159, la Autodelta Brera S 3.2 “Compressore”, la Autodelta 147 GTA AM 3.7 Super ed anche una SZ ES30 con compressore. Non mancheranno però alcune classiche del passato: Alfasud, Junior Zagato, Montreal, Giulia GTA ed una nuova MiTo.