Saab 9-5: il suo destino non è legato a quello della Casa di Trollhättan
Qualunque sia il destino di Saab, la nuova 9-5 avrà una vita propria, forse con i brand Opel e Buick. Lo riporta il quotidiano svedese “Dagens Industri” che cita una fonte anonima di General Motors, il quale a sua volta ha elencato tutti i benefici che il gruppo automobilistico di Detroit potrebbe trarre dalla chiusura
Qualunque sia il destino di Saab, la nuova 9-5 avrà una vita propria, forse con i brand Opel e Buick. Lo riporta il quotidiano svedese “Dagens Industri” che cita una fonte anonima di General Motors, il quale a sua volta ha elencato tutti i benefici che il gruppo automobilistico di Detroit potrebbe trarre dalla chiusura della Casa di Trollhättan, compresa la nuova berlina di segmento E che potrebbe essere proposta con il brand Opel per l’Europa e Buick per gli Stati Uniti.
GM non ha mai nascosto gli elogi nei confronti della nuova Saab 9-5, tant’é che negli USA erano tentati a non dismettere il brand scandinavo proprio per permettere alla vettura di esprimere tutto il suo potenziale. Per la Casa di Russelsheim, invece, la 9-5 “rimarchiata” andrebbe a colmare il vuoto lasciato alcuni fa dalla Omega nel top di gamma.
Sempre secondo l’autorevole quotidiano, la vettura potrebbe essere commercializzata con il nome Senator, utilizzato in passato da Opel per identificare le versioni di lusso della Rekord E prima e, in seguito, della Omega A. Inoltre, queste indiscrezioni lasciano intendere quale sia la principale volontà di GM, ovvero far naufragare le trattative con Spyker e chiudere definitivamente il brand Saab.
Via | Autoblog.com