Subaru: alla ricerca di un partner per la produzione in Cina
Subaru è intenzionata a produrre le proprie vetture in Cina e, per questo, è alla ricerca di un partner locale. Lo ha dichiarato Ikuo Mori, presidente di Fuji Heavy Industries, il gruppo giapponese che controlla la Casa delle Pleadi. Lo stesso Mori prevede di iniziare la produzione in Cina entro due o, al massimo, tre
Subaru è intenzionata a produrre le proprie vetture in Cina e, per questo, è alla ricerca di un partner locale. Lo ha dichiarato Ikuo Mori, presidente di Fuji Heavy Industries, il gruppo giapponese che controlla la Casa delle Pleadi. Lo stesso Mori prevede di iniziare la produzione in Cina entro due o, al massimo, tre anni.
In questa operazione potrebbe giocare un ruolo importante anche Toyota che controlla una quota azionaria di Subaru, perché ha all’attivo alcune partnership con FAW e Guangzhou sul territorio cinese. Nel corso di questi 11 mesi del 2009, Subaru ha venduto 31.328 auto ad altrettanti clienti cinesi che hanno apprezzato le particolarità tecniche della Casa giapponese, come il motore boxer abbinato alla trazione integrale permanente.
Via | Quattroruote